Annunciato il nuovo film Ghibli: Karigurashi no Arrietty

E’ stato annunciato il prossimo film dello Studio Ghibli di cui vi avevamo accennato tempo fa, del quale si sapeva solo che non sarebbe stato diretto da Hayao Miyazaki.

Si tratta di Karigurashi no Arrietty e vedrà il debutto alla regia del trentaseienne animatore Hiromasa Yonebashi, il quale ha lavorato come key animator ne Il Castello Errante di Howl, Spirited Away e Ponyo e come assistente del direttore delle animazioni in I Racconti di Terramare.

Karigurashi no Arrietty è l’adattamento del romanzo fantastico The Borrowers (I Rubacchiotti, 1952) della scrittrice inglese Mary Norton: la storia vede protagonista la famiglia Clock, composta da persone alte appena 10 centimetri che vivono sotto le assi del pavimento di una casa di campagna  “prendendo in prestito” dagli umani oggetti vari e tenendo nascosta da questi la propria esistenza. La loro vita tranquilla è destinata a cambiare quando un ragazzo scopre la piccola Arrietty.

Lo Studio Ghibli trasporterà l’ambientazione inglese del 1950 alla Koganei, cittadina della prefettura di Tokyo, del 2010

La pellicola uscirà nei cinema nipponici la prossima estate.

 

fonte:Manga Forever

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter