Eccoci qua, tornati purtroppo da ormai venti giorni, smaltita un po’ di nostalgia e riorganizzate le foto, prodotto lo slide, scrivo qualche riga provando a trasmettervi qualche emozione di questo bellissimo viaggio. Sotto la guida del prode Marco “Rondo” Rondoni e mia siamo sbarcati in Giappone l’8 Aprile in compagnia di ben 14 simpaticissime persone. Questo era il nostro primo viaggio griffato Dondake, eravamo preoccupati che tutto andasse bene ma alla fine le nostre preoccupazioni si sono rivelate infondate. Il gruppo formato da persone di tutte le età ha legato praticamente subito, accomunati dalla passione nutrita verso il Paese del Sol Levante e dallo spirito di avventura. Ed è proprio questa la forza che contraddistinguerà i nostri viaggi da quelli di altri Tour Operator: il clima amichevole e disponibile è un requisito fondamentale per cementare i rapporti del gruppo e da subito abbiamo avuto l’impressione di conoscerci da anni.

Le città che abbiamo visitato sono state: la bellissima Kyoto che con i suoi templi, impreziositi dalla fioritura dei ciliegi gode di un’atmosfera magica. Nara, l’antica capitale giapponese, ricca di storia e cultura, famosa per i bellissimi cervi presenti nell’area dello stupendo Todaiji. Abbiamo poi visitato Hiroshima, città tristemente famosa, punto di svolta della storia contemporanea dove ancora si avverte la tristezza di un evento avvenuto oltre 60 anni fa’. Miyajima piccola isola famosa per il suo enorme Torii e per la bellissima vista panoramica alla sua sommità. Himeji, dove si trova il Castello dell’Airone Bianco, splendida costruzione medioevale riconusciuta patrimonio artistico dell’umanità dall’UNESCO. Osaka, la grande metropoli dell’area del Kansai, città caratterizzata dalla splendide Arcade dell’area di Namba, in cui la popolazione è meno giapponese rispetto al resto del paese.

Poi siamo arrivati dal 15 Aprile fino alla fine del viaggio, nella straordinaria Tokyo che ci ha incantato con le sue luci e la sua tecnologia, città che non si ferma mai che offre qualunque cosa si voglia a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Un’altro aspetto che caratterizza i nostri viaggi sono le feste e le cene che via via abbiamo organizzato e organizzaremo in compagnia di amici giapponesi e non. Indimenticabile è stata la festa organizzata per noi dal mitico Mochan di Wish Club a Kyoto a cui hanno partecipato circa 60 persone provenienti da tutto il mondo. Thank You Mochan We love You!

Indimenticabili anche le cene di Tokyo organizzate con il prezioso aiuto di Kaori e Chiemi, Arigatou Gozaimashita!!! Grazie anche a tutti gli altri amici giapponesi in particolare Akira, Kenji, Kenta e Shinya che hanno reso indimenticabile questa splendida avventura, nonchè alle gentilissime Kayo e Iku del Ryokan Andon di Tokyo, Thank You For Your Kindness!!

Grazie soprattutto a Nicoletta e Oletta di Aretina Tours che hanno fonrito la loro disponibilità e professionalità nell’organizzazione del viaggio.

Grazie a tutti i partecipanti: Giancarlo, Guenda, Dondato, Enrica, Monica, Carmela, Giovanni, Dingwei, Emanuele, Athos, Nicola, Marta, Gennaro, Paola.

Vi lascio con i link delle splendide foto fatte durante il viaggio, estratte dalla nostra pagina e di Flickr e da quelle di Nicola che ringrazio per gli scatti eccezionali che ci ha regalato, partecipante al viaggio che ha scattato foto che vale la pena vedere e allo Slideshow realizzato da me e Monica.

 

Gallery fotografica di Dondake.it

Gallery fotografica di Nicola

Gallery fotografica di Nicola 2

Gallery fotografica di Nicola 3

 

Se volete partecipare ai nostri fantastici viaggi in Giappone, potete trovare tutte le informazioni QUI

 

Dondake Tour 8 – 22 Aprile 2009 Viaggio in Giappone from Dondakestaff on Vimeo.

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso