Dondake.it 3.0, una nuova avventura

logo_new

Quando nel 2008 Tommaso Rossi e Marco Rondoni misero insieme le loro forze per creare Dondake.it non si sarebbero mai aspettati di diventare una delle realtà più solide e longeve nel panorama italiano per quanto concerne il Giappone, la sua cultura e le sue peculiarità.

Oltre 2000 articoli nella pagina ufficiale e, soprattutto, più di 50 viaggi in Giappone organizzati e accompagnati. Centinaia di persone che hanno scelto Dondake negli anni per il suo stile unico nel raccontare e mostrare il lato autentico del Giappone.

Adesso, alla fine di questo 2015 pieno di soddisfazioni professionali, ma soprattutto familiari (Tommaso è diventato da poco padre di una bellissima bimba avuta insieme alla sua compagna giapponese), Dondake si reinventa, evolvendosi, potenziandosi, ma rimanendo sempre fedele alla propria missione.

Nasce il nuovo sito di Dondake e si concretizza e consolida una bellissima collaborazione nel settore viaggi che ha portato e porterà grandi e gustose sorprese di viaggio negli anni a venire.

Chi sono i DONDAKERS:

Tommaso “Masterplan2k5″ Rossi

compotommasoL’anima seria di Dondake. Un cammino verso il Giappone costellato di tante esperienze professionali importanti (fra tutte, quella presso la Camera di Commercio Italiana a Tokyo e gli anni di lavoro per una importante azienda italiana). Una passione per la cultura giapponese così solida (ha una conoscenza della storia giapponese spesso enciclopedica) che lo ha portato ad imparare in breve tempo la lingua locale in modo quasi impeccabile (a detta degli stessi autoctoni). Sposato in Giappone con Yuri, è diventato da poco padre della splendida Miiwa Vittoria.

Poteri Speciali: Conoscenza “millimetrica” del quartiere di Akihabara, incredibile resistenza durante i nomihodai (all-you-can-drink alla giapponese).

Mi puoi trovare su: Facebook, YouTube ed Instagram

Marco “Tenerondo” Rondoni

Il coltellino svizzero di Dondake. Cuoco per amore, accompagnatore turistico per vocazione, dj e performer per gaudio e qualche altro centinaio di cose. La sua passione per il Giappone viene da lontano, tocca nel tempo tanti aspetti più noti (arti marziali, cucina, animazione e manga, belle donne ^_^) e approda negli ultimi anni all’esperienza diretta, all’esplorazione urbana, alla sperimentazione culinaria estrema. Accompagna i DONDAKE TOUR con precisione, ma anche con un po’ di follia.

Poteri Speciali: Dominio totale dei mezzi di trasporto pubblici giapponesi, individuazione del ristorante più unto in circolazione.

Perchè GiappoTour?

Diventata in brevissimo tempo, grazie al grande lavoro di Andrea Secco e Marco Togni, l’esperienza di viaggio in Giappone di maggior successo degli ultimi anni, GiappoTour è soprattutto Blueberry Travel, tour operator specializzato nei viaggi in Giappone e accreditato dall’Ente del Turismo Giapponese, che segue ogni cliente con attenzione e professionalità, venendo incontro a tutte le esigenze di singoli e gruppi.

DONDAKE TOUR by giappoTour coniuga lo STILE UNICO di Dondake, scelto già da centinaia di persone, a una brillante e puntuale organizzazione tecnica. POWER-UP!!!