Lala, family penguin

penguin

 

 Lala, un king penguin di 14 anni vive con la famiglia Nishimoto in ….Giappone. 

 

Per quanto l'accoppiata sembri delle più strane, il servizio ci assicura che non c'è verso di allontanare il pinguino dalla famiglia adottiva la quale si è organizzata per accoglire Lala al meglio. 

 

Proprio come un bambino ha la sua cameretta, pieno accesso alla casa e libere uscite durante le quali passa a trovare i propri amici. 

Nemmeno il clichè del pescivendolo viene risparmiato, aumentando la sensazione di sgomento che ci fa sentire partecipi di uno strano cartone animato. 

Nemmeno la temperatura ostile riesce a fermare l'indomita creatura, che per la verità sembra gradire la situazione. 

 

{source}
[[object width="480" height="385"]][[param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/11xs9mFKObs&hl=it_IT&fs=1&color1=0xcc2550&color2=0xe87a9f"]][[/param]][[param name="allowFullScreen" value="true"]][[/param]][[param name="allowscriptaccess" value="always"]][[/param]][[/object]]
{/source}

 

Impossibile non chiedersi cosa direbbe in merito l'ente protezione animali. Questa situazione sarebbe insostenibile in Europa ma in Giappone, come numerosi articoli hanno dimostrato, pare vigere il senso comune " Se l'animale sta bene, è felice e non causa disagi…".  

 

Di qualsiasi opinione possiamo essere certo è che Lala si muove agevolmente nel suo inusuale ecosistema, dandole il merito di un inaspettato livello di intelligenza (o quanto meno d'istinto di sopravvivenza).