I Benefici del Tè verde

Le qualità e i benefici del Tè Verde, ormai, sono note a tutti, una ricerca fatta dalla  Biological Sciences Laboratories della Kao Corporation di Tochigi, ha verificato che dopo 10 settimane di consumo regolare dell’infuso cresce anche nell’uomo la resistenza allo sforzo fisico portando un incremento del 24%. L’incremento è dovuto da un quoziente respiratorio più basso e livelli più alti di ossidazione dei lipidi.

Takatoshi Murase, leader del team degli scienziati, spiega: “ Il nostro studio indica che il consumo di tè verde è benefico per migliorare la capacità atletica e supporta l’ipotesi che la stimolazione dell’utilizzo degli acidi grassi sia una strategia promettente per aumentare la resistenza fisica. Abbiamo stimato che un atleta di 75 Kg. di peso dovrebbe bere 4 tazze di tè verde al giorno per ottenere i miglioramenti registrati nello studio”.

Una dose una tantum di tè verde o dei suoi componenti non ha nessun effetto per migliorare le performance fisiche, solo l’assunzione regolare e prolungata dell’infuso porta i benefici sopra citati.

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter