Turisti stranieri banditi dal mercato del pesce.

 

Market

 

Probabilmente, l'asta che ogni mattina viene bandita al porto di Tokyo rientra nei must di ogni turista di passaggio dalla metropoli. Si tratta infatti di una vendita che supera i 2,000 tonnellate di pesce per mattina con un giro d'affari che può portare un solo tonno al valore di 60,000euro c.ca .

 

 Tuttavia dato che questa spettacolare vendita viene tenuta prima che sorga il sole, moltissimi turisti usano la tappa al porto come conclusione di una nottata per locali. E questo significa per offerenti e compratori condurre una delle translazioni più importanti della giornata letteralmente circondati da turisti ubriachi, molesti ed armati di flash.

 

Naturali risultano quindi le numerose le lamentele, che possono persino fare sorridere: dall'impossibilità di vedere le mani alzate degli offerenti a causa del riverbero dei flash agli abbracci molesti dei tonni.

 

La risposta da parte del Tokyo Metropolitan Government non si è fatta aspettare ed è stata categorica, vietando l'accesso ai visitatori per un mese. 

Non è però la prima volta che questo accade e  i turisti sono sempre stati oggetto di forte critica da parte dei traders del porto. Basta infatti fare una veloce ricerca per la rete ed è possibile trovare video (girati proprio dai turisti) che documentano questi episodi.

 

{youtube}tzBwtylHiqo{/youtube}