Un morto e sei feriti è il bilancio del folle gesto di unvenditore ambulante che sabato sera ha prima investito con la suamacchina un gruppo di persone e dopo ha cercato di colpirle con unafalce.
Il fatto è accaduto nella città di Hakusan (prefettura diIshikawa) nel piazzale di un santuario dove si svolgeva un festival edove l’uomo aveva una bancarella di giocattoli.

La polizia locale ha subito arrestato Arai Toshiaki, 42 anni, perl’omicidio di Okada Yohei, 30 anni, ed per il ferimento di altresei persone, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, tutti addettialla pulizia.

“Mi arrabbio quando i clienti mi prendono in giro”, ha detto Arai agli investigatori.

Al termine del festival, circa le 21:30 (ora locale), Arai ètornato a casa, ha preso la sua macchina e tornato al santuario hainiziato ad investire a caso delle persone verso le 22:20.

Una delle vittime, ferito ad una spalla, ha detto: “Stavamo facendo unbarbecue quando una macchina si è scaraventata contro di noi”.

newsdalgiappone

 

Commenta la notizia sul nostro Forum

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso