Takabisha, la giostra record del FujiQ

alt

Takabisha. Un nome che resterà impresso nella memoria di chi ama le emozioni forti e l’alta velocità. Si tratta delle montagne russe più alte del mondo, che saranno inaugurate il prossimo 16 luglio in Giappone nel Fuji-Q Highland Amusement Park, all’ombra del Monte Fuji a Yamanashi. La giostra vanta sette svolte da vuoto nello stomaco su 1000 metri di pista e una caduta a picco di 43 metri.

I progettisti della giostra hanno già chiamato i giudici del Guinness dei Primati per certificare che la loro discesa sia la più ripida tra le attrazioni dello stesso genere, con ben 121° di inclinazione. Il Takabisha, che si traduce come ‘dominante’, si basa su una combinazione di gravità e di una serie di motori lineari sulle vetture. che fanno raggiungere una velocità di 100 km / h. Ma c’è poco tempo per godersi la vista sulle cime innevate del Monte Fuji. Il tragitto dura appena 112 secondi.

Costato circa 23 milioni di dollari, il Takabisha strapperà il titolo al Mimbo Jumbo di Flamingoland, nel Regno Unito, che detiene il record dal luglio 2009 con 112 gradi di pendenza.

Leggo

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter