Se hai più di 40 anni, “sai di vecchio”.

deodorant

 

 

Proprio così, e non siamo certo noi di Dondake a dirlo, ma un’intera equipe di scienziati e la Shiseido. Dopo aver condotto ricerche e aver fatto innumerevoli test, il risultato è stato chiaro: una volta superata la soglia dei 40 anni, l’uomo tende a sapere di ” vecchio”, il fantomatico “kareisyuu” (加齢臭).

 

 

 

 

 

 

 

graphic

 

 

Come il grafico mette in evidenza, dalla giovane età a quella avanzata, l’uomo vede un vero e proprio cambiamento nella composizione cutanea, che comporta una secrezione di elementi chimici che hanno un odore definito “di vecchio”.

 

Su tutti i soggetti analizzati, tuttavia, sono stati riscontrati dei fattori in comune che hanno permesso l’approntamento di una sorta di  auto-diagnosi . 

A tale proposito, sono necessari solo alcuni rapidi controlli. eseguibili anche proprio dove siete ora:

 

  • mangiate molto, o molto pesante
  • fumate più di 10 sigarette al giorno
  • vi piace l’alcool
  • state svegli fino a tardi
  • siete spesso stressati
  • il vostro cuscino puzza
  • almeno tre di questi alimenti non vi piace: alghe wakame, riso integrale, konnyaku, soya gialla, banana, zucca, funghi shiitake
  • non praticate alcuno sport

 

Bene, ecco i risultati:

 

0  – Non puzzate!

1-3 – Non c’è motivo di preoccuparvi del vostro odore, per il momento.

4-6 – Manca poco…

7-9 – Sapete già di vecchio.

(Fonte )

 

Ora, se il risultato di questo breve test ha evidenziato che avete un problema, la soluzione è semplice: evitate fumo, alcolici, fuggite lo stress e mangiate sano e in linea con la dieta del vostro paese.

 

 

deodorantNaturalmente mentre aspettate che qesti rimedi facciano effetto, dovete deodorarvi efficacemente: esiste in commercio un’ampia gamma di prodotti volti proprio a mitigare questo genere di problema, dal deodorante al profumo per ambienti; dalle saponette alle bevande ed integratori.

 

 

 

 

Oh, e naturalmente, deodorante per indumenti:

 

 

{youtube}Ko1fKvUEJ8g{/youtube}

 

 

Il video rappresenta uno dei clichè riguardanti questo argomento: i ragazzi giovani, oltre che non produrre questo particolare odore, lo avvertono molto prima degli altri. Infatti la moglie del puzzolente marito si lamenta del recente cambiamento negli aromi famigliari…proprio con 3 baldi giovanotti.