Il famoso condottiero Naoe Kanetsugu (直江兼続, 1560-1620) sarà il protagonista del prossimo taiga dorama “Tenchijin” (天地人) trasmesso dalla rete NHK a partire dal gennaio 2009.

Il nome di Naoe è legato alla città di Yonezawa (prefettura di Yamagata), famosa anche per la produzione di mele soprattutto quelle del distretto di Tateyama.

Per promuovere il suo più famoso prodotto agricolo sfruttando la connessione con Naoe, la città di Yonezawa ha prodotto delle mele con sopra inciso l’ideogramma “ai” (愛, amore), lo stesso checaratterizzava il kabuto (l’elmo) dell’armatura del famoso condottiero.
Le mele (米沢舘山愛りんご, Yonezawa Tateyama ai ringo) saranno messe in vendita a partire dalla metà di novembre.

L’ideogramma viene inciso sulla buccia delle mele prima che questa acquisti il caratteristico colore rosso, e dopo due settimane diesposizione alla luce del sole l’ideogramma affiora in superficie sulla buccia.

Le mele saranno vendute in edizione limitata al prezzo di 500 yen l’una (circa 3,30 €).

News dal Giappone.com

Commenta la notizia sul nostro Forum

Tommaso In Giappone
Tommaso In Giappone
Contattami senza nessun problema se hai bisogno di informazioni sugli eccezionali tour di gruppo che propongo o di un accompagnatore privato per tue visite in Giappone! Ti aspetto in Giappone Tommaso