Le celebrità più belle hanno il viso piccolo

hoshino visoDurante la stagione che sta per iniziare c’è da scommettere che non si invidierà chi indosserà un cappello trendy o l’abito all’ultima moda, ma chi ha un viso piccolo.

Anche quest’anno infatti sembra che in Giappone avere un volto piccolo(kogao, 小顔) sia di tendenza e la Oricon (la compagnia giapponese leadernel settore delle statistiche e delle informazioni del mondo dellospettacolo), per il terzo anno di seguito, ha chiesto tramite sondaggiodi indicare quale celebrità femminile incarni meglio questo trend.

Il sondaggio ha coinvolto 1000 partecipanti uomini e donne di etàcompresa tra i 20 e i 40 anni, e studenti delle scuole superiori edell’università.Per il secondo anno consecutivo la vincitrice di questo singolaresondaggio è risultata essere la cantante Amuro Namie (安室奈美恵), 30 anni,che con il suo piccolo faccino si trova al primo posto sia per gliuomini che per le donne. Al secondo posto della classifica troviamo l’attrice Konishi Manami(小西真奈美), 29 anni, il cui piccolo ed elegante viso si nota anche in tv(stando ai commenti ricevuti), ed è giunto al primo posto tra glistudenti.In salita di una posizione rispetto allo scorso anno, al terzo posto c’è l’attrice e cantante Koizumi Kyōko (小泉今日子), 42 anni.

Seguono poi, nella classifica generale: la modella Koyuki (小雪), 32anni, la cantante e attrice Mizuki Arisa (観月ありさ), 32 anni, la cantanteYūka (有香), 38 anni, la modella e attrice Eikura Nana (榮倉 奈々), 20 anni,la cantante Hamasaki Ayumi (浜崎 あゆみ), 29 anni”.

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter