In Giappone coppia di orse lesbiche

altCirca due anni fa, allo Zoo di Kushiro, una località del Giappone, i responsabili dello stesso decisero che era venuto il momento di far riprodurre la loro esemplare femmina di orso polare presente appunto nel giardino zoologico. Per questo fecero arrivare un esemplare maschio: Tsuyoshi, così si chiama l’orso, nato nel 2004 nel parco di Murayama, che diventò da subito l’idolo dei bambini che numerosi andavano in visita allo zoo. 

Tsuyoshi incominciò immediatamente a legare con la sua compagna ricoprendola di coccole, corteggiandola continuamente ma senza mai raggiungere lo scopo prefisso ovvero la riproduzione

 

Da quel momento in poi un dubbio cominciò ad insinuarsi nella mente dei responsabili fino alla clamorosa “scoperta”: ovvero Tsuyoshi è una femmina. 

 «Col pelo folto non si vede», si giustificano gli esperti che si occuparono della selezione dell’esemplare. Poi un altro dubbio: saranno mica una coppia lesbica? La risposta è al vaglio sempre dei soliti esperti, che data la popolarità dell’orso non hanno neanche cambiato il nome da Tsuyoshi a Tsuyoko dove KO è un suffisso prettamente femminile.

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter