GACKT rivela la sua vera età!

Vi proprongo questo articolo scritto da Bea tratto da News dal Giappone:

Il cantante e attore giapponese GACKT ha finalmente rivelato al mondo la sua vera età! È accaduto durante la conferenza stampa che si è tenuto giovedì scorso a Tokyo per la presentazione di “Nemuri Kyoshirō Burai-hikae” (眠狂四郎無頼控), l’opera teatrale in cui GACKT reciterà per la prima volta da protagonista.

All’inizio di un video di presentazione del progetto viene detto che il cantante “nel 2010 compirà 37 anni”, e quindi adesso ha 36 anni! Ovviamente alla fine della presentazione dell’opera teatrale i giornalisti non hanno atteso molto per chiedere a GACKT se questa era la prima volta in cui veniva apertamente dichiarata la sua vera età.

GACKT con un sorriso ironico ha risposto: “Tanto tempo fa durante un concerto, per capriccio dissi di essere nato il 4 luglio del 1540. Non so come, quell’anno divenne il mio anno ufficiale di nascita. Da allora non v’è mai stata l’occasione giusta per correggere quella data. Non ho mai tenuta segreta la mia vera data di nascita per qualche ragione in particolare”.

“Nemuri Kyoshirō” è un personaggio fittizio protagonista dell’omonima serie di romanzi scritti da Shibata Renzaburo e pubblicati sulla rivista Shūkan Shinchō a partire dal 1956. I romanzi hanno ispirato dozzine di film e dorama. La storia narra le vicende di uno spadaccino nato da madre giapponese e padre straniero. La versione teatrale è stata adattata da Koyama Kundo, e fa parte del NEMURI×GACKT PROJECT. Dopo lo spettacolo teatrale infatti il personaggio NEMURI×GACKT comparirà in diversi media: manga, anime, video-games e film.

GACKT sarà a teatro (Nissay Theatre di Tokyo) dal 14 al 28 maggio 2010, e per interpretare il ruolo da questa estate stà seguendo una dieta che lo porterà a perdere 10 chili. “Da questa estate sto allenando il mio corpo per affrontare al meglio la turnè. Ma ho messo su troppa massa muscolare, e devo perdere 5 chili. Sto cercando di perdere altri 5 chili per avere un corpo affilato come l’acciaio, quell’acciaio che ti ferisce se lo tocchi appena…proprio come uno spadaccino”, ha dichiarato GACKT.

 

 

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter