Dall’Italia al Giappone in Vespa, Giuseppe ce l’ha fatta!

Vi ricordate di Giuseppe Percivati? Forse il nome non vi dice niente, ma questo ragazzo ventitrenne di Torino è stato protagonista di un’avventura incredibile. Ve ne avevamo parlato qualche mese fa’ quando il grande Giuseppe, stava progettando un’impresa all’apparenza folle: fidanzato con Saki, studentessa universitaria ventiduenne di Kyoto, dopo 8 mesi di storia d’amore quest’ultima torna in Giappone per concludere gli studi. Giuseppe decide quindi di raggiungerla a Kyoto… in Vespa.

Ebbene si, francamente pensavo che non ci sarebbe riuscito, visto i paesi che doveva attraversare e le difficoltà che avrebbe dovuto affrontare, ma Giuseppe ce l’ha fatta e come scrive:

“Partito da Torino il Primo Agosto ho attraversato oltre all`Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Pakistan, India, Nepal, Thailandia, Malesia, Laos e Vietnam,per arrivare ,dopo 128 giorni e circa 24000 km, in Giappone e rivedere cosi la mia ragazza”

Il Perci Tour, così Giuseppe l’aveva chiamato, è finito circa 20 giorni fa’. Complimenti Giuseppe, sei la dimostrazione che l’amore e la determinazione fanno fare cose incredibili!

Ho seguito personalmente il suo sito durante questi mesi, ve lo consiglio caldamente in quanto ci sono racconti veramente straordinari. Qui invece trovate il suo gruppo su Facebook.

Ciao Giuseppe e complimenti ancora!

Tommaso Rossi

Profilo Facebook | Google + | Twitter